Il Pastificio Sidicino, dopo tutti i test di qualità, ha messo in fila 19 pastifici artigianali che hanno partecipato all’evento svoltosi a Roma dall’1 al 7 agosto

 Si è svolto a Roma presso uno dei punti Eataly fondata dell’estroso imprenditore Torinese Oscar Farinetti, una settimana di degustazione, vendita e convegni sulla pasta Teanese. Un riconoscimento importante quello ricevuto dal Pastificio Sidicino, superando con eccellenti risultati tutti i test di qualità, sbaragliando la concorrenza di 19 aziende produttrici di pasta artigianale.

Un pastificio, quello Teanese, attento alle esigenze del cliente, attento a quelle che sono le reali esigenze del consumatore moderno, un consumatore che ha registrato negli ultimi anni una crescente richiesta di pasta artigianale di alta qualità. Una settimana davvero intensa, cominciata con l’arrivo nella bellissima struttura romana e con l’accoglienza dei responsabili Eataly

Dopo una breve visita in azienda, si è passati al momento clou dell’evento: la presentazione della pasta artigianale e la degustazione dello scialatiello.

In una cornice di convivialità e partecipazione, i nostri ospiti hanno degustato gli scialatielli, in 5 varietà di sughi.

         Molte le domande specifiche e tanto interesse da parti di tutti per un prodotto di qualità, il pastificio ormai si propone non solo come fornitore di Pasta Artigianale, ma vuole fare un passo in più: da tempo ci si è resi conto che non è possibile limitarsi alla sola produzione di pasta, ma è necessario studiare e approfondire fino ad ottenere nuovi processi produttivi che siano al passo con i tempi ed in linea con le richieste provenienti dal mercato e dai consumatori.

Lo chef casertano Peppe Russo in azione

     L’evento si è concluso con una magnifica  preparazione dello chef casertano Peppe Russo, con una ricetta borbonica che re Ferdinando IV faceva preparare per la regina Maria Antonietta (per  gravi impedimenti fisici e mentali, la Regina non ha potuto partecipare all’evento.

leggi articolo pubblicato da Il Messaggio Teano