La realtà artigianale di Teano si conferma attenta alla sperimentazione ed innovazione.

Ormai questi giovanotti di Viale S.Reparata non riescono più a stupirci, sono quelli della Pasta Sidicina. Partirono per avviare un piccolo laboratorio di produzione di pasta fresca ed oggi si ritrovano a sperimentare e con successo novità produttive che fino a qualche tempo fa non sarebbero state immaginabili.

L’ultima novità, è stata la “pasta alla canapa” . Una idea originale che il Pastificio Artigianale di Teano, con la collaborazione della Maison Plaza Restaurant, il nuovo ristorante a vocazione territoriale presso il Golden Tulip Plaza Caserta di Lucio Ariemma e Canapa Campana Soc.Coop.Agr. a.r.l. con il responsabile commerciale Paolo Limongelli, hanno messo in pratica la produzione della “pasta alla canapa”.

Il seme di canapa e gli alimenti derivati contengono importanti componenti tra cui in particolare proteine che comprendono tutti gli aminoacidi essenziali, in proporzione ottimale e in forma facilmente digeribile.

E’ quindi un alimento ideale per “vegani e vegetariani”.

Venerdi 17/06/2016 nella lussuosa sala ristorante della Maison Plaza Restaurant, è stata effettuata la prima prova cottura della pasta alla canapa.

Il primo test, un tubetto rigato con pesce spada, asparagi e cozze, al primo impatto ha suscitato nei commensali un certo stupore, il tubetto si legava bene con il condimento e esaltava la crusca di canapa presente nella pasta.

Il secondo test, ha completamente confermato la qualità della pasta Teanese, in termini di elasticità, sapore e adatta a qualsiasi tipo di condimento. La linguina servita con pancetta, carciofi e una spolverata di pecorino ha lasciato in tutti un sapore straordinario.

Le varie prove cottura della pasta, eseguite dal bravissimo chef Claudio Cifali, hanno confermato l’elevato livello qualitativo della nuova proposta targata Sidicina, non solo ma che la Pasta Vesuvio, è sempre attenta alla ricerca di materie prime da proporre sulle tavole dei suoi clienti, dando maggiore attenzione agli aspetti salutistici dei cibi, nella consapevolezza che una giusta alimentazione sia lo strumento più adeguato per prevenire e gestire disfunzioni fisiche.

Pasta Vesuvio, un sorriso a tavola!