MACARONI… M’HAI PROVOCATO E IO TE DISTRUGGO! MACARONI, IO ME TE MAGNO!

ALBERTO SORDI IN UN “UN AMERICANO A ROMA”

Pasta Vesuvio

l’idea nasce a Teano nel 2009 da due giovani imprenditori appena quarantenni mossi dall’idea di fare impresa strettamente legata al proprio territorio d’origine.

Siamo nel cuore della Campania, in provincia di Caserta, in una regione, che oltre ad avere una lunghissima tradizione ha un vero culto per la pasta.

Il successo del Pastificio è frutto di un incontro fra materie prime eccellenti, di cui il territorio è ricco, non per niente la migliore pizza del mondo si fa in questo territorio con i prodotti del territorio, in più aggiungi la sapienza e il sacrificio degli artigiani e l’ingrediente più importante: la passione.

La filosofia adottata da Pasta Vesuvio si basa essenzialmente su cinque punti chiave che hanno accompagnato l’azienda fin dai suoi esordi.

  • La qualità, intesa nella sua globalità: dall’acquisizione delle materie prime, al controllo delle fasi di lavorazione fino al confezionamento del prodotto finito. L’attenzione rivolta a ogni aspetto del processo produttivo è la premessa necessaria per produrre pasta di ottima qualità nel rispetto della tradizione con l’impiego delle tecnologie più avanzate.
  • L’ampiezza della gamma: non solo i semplici formati di pasta, dai più comuni a quelli più originali.
  • Le produzioni particolari: a fianco delle paste tradizionali, Pasta Vesuvio è in grado di offrire una serie di prodotti “speciali”. Sia come scelta delle semole, esclusivamente italiane al 100%, semole di grano duro, semole biologiche, Integrale, di Farro, di Canapa, senza dimenticare il buonissimo grano antico Senatore Cappelli. Sia come prodotti aggiunti per formarti speciali:Il nero di seppia di Cetara, il limone Ovale di Sorrento Igp, il peperoncino di Calabria, il tartufo di Bagnoli Irpino, il più antico vino del mondo, il Falernum
  • I tre elementi essenziali e irrinunciabili : acqua pura che sorge dal vulcano di Roccamonfina, la trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione a bassa temperatura.
  • Il packaging: il confezionamento è un elemento essenziale del prodotto offerto e il pastificio è in grado di soddisfare in pieno le esigenze di un mercato sempre più sensibile all’accuratezza della presentazione dei prodotti e alla loro eco-sostenibilità.
  • Pasta artigianale
    anemptytextlline
  • Pasta Vesuvio Rigatoni
    anemptytextlline
  • Pasta Vesuvio e piennolo
    anemptytextlline

Un Pastificio che con passione ama la propria terra e vuole trasmettere emozioni a chi assaggia e consuma abitualmente i suoi prodotti.

Siamo artigiani della pasta e vogliamo restare artigiani